Romibo il robot buffo per aiutare i bambini con problemi

Romibo è la creazione dei californiani Origami Robotics per aiutare i bambini autistici e con problemi nell’apprendimento del linguaggio.

Romibo è un robot buffo e simpatico che può essere controllato via iPad da terapisti ed educatori senza particolari conoscenze robotiche o tecnologiche.

I test fatti con Romibo hanno dimostrato che i bambini in stato di stress od ansia preferiscono comunicare con Romibo che con gli adulti, un personaggio accattivante che può fare sia da compagno di giochi che da assistente educatore.

Il suo programma è stato progettato da specialisti del comportamento ed educatori professionisti, per interagire e coinvolgere i bambini con problemi di socializzazione in modo allo stesso tempo rassicurante e divertente, affiancandosi a ma non intendendo sostituire i programmi terapeutici tradizionali.

Romibo è inoltre in grado di collegarsi via internet per scaricare o caricare, creare e condividere materiale ed esperienze educativi. Sempre online Romibo aggiorna il proprio software, sempre in continua evoluzione.

Il prezzo ufficiale è circa 723 dollari, davvero abbordabile da famiglie ed istituti educativi e di cura.

Un pensiero su “Romibo il robot buffo per aiutare i bambini con problemi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>