Mip il robot equilibrista che sa dove sta andando

Visto al Tokyo Toy Show 2014di inizio giugno, Mip di WowWee è il robot equilibrista stile Segway, che, oltre al suo sorprendente meccanismo di posizionamento, presenta molte features avanzate che ne fanno un robot molto più sofisticato dell’apparenza.

E’ controllato da uno smartphone iOS o Android, che funge da sistema operativo addizionale, l’ennesima applicazione delle capacità del mobile al campo della robotica d’intrattenimento.

Mip, con i suoi sensori avverte, ed evita gli ostacoli autonomamente, esplorando liberamente lo spazio circostante.

Mip può essere diretto semplicemente dal movimento della tua mano via la tecnologia Gesturesense, che gli permette d’identificare anche altre parti del corpo e persino altri oggetti da seguire. Mip può in effetti essere programmato fino a 50 comandi diversi, che si azionano semplicemente col movimento delle mani.

Via la sua app speciale, Mip può svolgere diversi compiti d’intrattenimento, come danzare, combattere, raccogliere oggetti lungo un percorso, insomma un robot che gioca con te.

Mip presenta anche una personalità variabile, può essere amichevole od arrabbiarsi, a seconda di come interagisci con lui.

 

3 pensieri su “Mip il robot equilibrista che sa dove sta andando

  1. Il confronto tra i robot-giocattolo ed i robot più “professionali” visti in questo blog mi lascia perplesso, i due gruppi s’assomigliano molto: ma i robot sono una cosa seria?

    • Anche il divertimento è una cosa seria, per cui vengono spese in tutto il mondo somme colossali e viene impiegata tecnologia all’avanguardia, pensi al cinema o ai videogiochi. Certo, per quelli come noi che sognano un “Adamo robotico”, può essere deludente vedere questi robot che canticchiano e fanno altre “cose buffe”, ma senza dubbio essi sono l’avanguardia di future generazioni molto più sofisticate, anche se l’aspetto ludico avrà sempre una grande importanza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>