Genibo Robot Dog – Cane robot giocattolo e più di un giocattolo

Dongbu Genibo SD – Il cane robot giocattolo Koreano, in grado di riconoscere il suo padrone ed i comandi vocali, ed imitare una serie di comportamenti tipici canini.

Lungo 20cm, pesa 1,5 Kg, può scattare foto, ed è dotato di led per visualizzare il suo stato via Emoticon.

Genibo – Il cane robot, è dotato di sensori di ostacoli e cliff sensor per evitare la caduta oltre barriere, inoltre sensori localizzati lungo tutto il corpo, che percepiscono quando il cane vie accarezzato, afferrato, e persino sollevato.

Dotato di telecamera on-board, può registrare il volto del suo padrone, e riconosce anche oggetti in movimento da 1 a 3 metri di distanza.

Risponde ai comandi vocali, e può esibire una grande varietà di comportamenti autonomi, come cercare il suo padrone, stare in guardia esplorando lo spazio attorno, richiedere coccole, fare le feste, essere affamato, dormire, ed in generale interagire al tocco ed alla vista del suo padrone. E naturalmente abbaia, ringhia, russa.

Mostra le 7 emozioni base: gioia, piacere, noia, stanchezza, sorpresa, rabbia, tristezza, ed ha un comportamento che evolve nel tempo, a seconda delle interazioni con il suo padrone, che influenzano anche il suo “umore”, e l’attaccamento o il distacco dallo stesso proprietario. Anche la sua intelligenza evolve nel tempo, se stimolato dall’interazione con gli umani, che possono fargli svolgere anche semplici esercizi.

Riassumendo, un robot giocattolo ben diverso dallo stereotipo del pupazzo animato dalle azioni limitate e ripetitive, molto più prossimo ai robot umanoidi avanzati visti in questo blog,  cosa che ne spiega anche il prezzo decisamente elevato attorno a 1700 dollari. Genibo è un cane robot dotato di una sua personalità autonoma, interattivo con l’ambiente e le persone, che muta comportamenti ed atteggiamenti per dare un’esperienza sempre nuova, in sintonia con il modo in cui viene trattato, pressapoco come i veri animali.

Chissà che possa piacere anche al vostro cane!

 

4 pensieri su “Genibo Robot Dog – Cane robot giocattolo e più di un giocattolo

    • Esistono anche cani robot con la pelliccia e movimenti più fluidi, ma non sanno fare granchè: l’obiettivo di Genibo è comportarsi come un animale domestico, non sembrarlo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>