Avitron Ornithopter – L’uccello bionico volante

Lasciate perdere elicotteri, aeroplanini e droni, tornate alla natura! My Bionic Bird  presenta l’ultimo nato della sua serie di uccelli bionici, che volano come i veri uccelli hanno iniziato a fare da milioni di anni: Avitron V2.0 R/C Ornithopter.

Quest’uccello robotico si sposta deformando le sue ali per compiere dei battiti, e può effettuare manovre in spazi anche molto limitati, come all’interno di un’abitazione, esibendo un’agilità di movimento che altri apparecchi volanti più tradizionali ed “umani” non possono offrire.

Leggerissimo, con appena 8.85 gr di peso, lungo 17 cm, con apertura alare di 33 cm, ha un range di 100metri.

Con una singola carica può effettuare un volo di 7.5 min alla potenza massima, coprendo una distanza di 1.9 km.

Ha una frequenza di 18 battiti d’ali al secondo, l’ampiezza dell’angolo alare è di 55°, funziona con 6 batterie AA. Sono in dotazione batterie Litio/Polimero ricaricabili in 12 minuti.

Grazie all’angolo di coda aggiustabile, la velocità può essere impostata su bassa/alta, per uso interno/esterno.

Il controllo a due manovelle, per velocità e sterzo, è semplice da maneggiare, e di facile apprendimento.

E’ possibile giocare in multiplayer fino ad un massimo di 128 uccelli, grazie al dispositivo di selezione automatica del canale di controllo.

Costa attorno a 80 euro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>