Anki Drive, le automobiline in battaglia

Anki drive, il nuovo gioco delle automobiline intelligenti che si guidano da sole e combattono l’una contro l’altra con l’obiettivo della sopravvivenza.

anki drive

anki drive

Per poter giocare è necessario dotarsi dello “starter kit”, disponibile sul sito anki.com al prezzo di 149 dollari. Lo starter kit contiene una base con il tracciato del circuito, da disporre su un piano orizzontale, e due macchinine. Queste macchine giocattolo sono dispositivi dotati di intelligenza artificiale, in grado di percorrere autonomamente il tracciato della pista, anche a velocità elevata, e di migliorare la propria strategia di corsa adattandosi all’ambiente circostante.

E’ disponibile su apple store un software gratuito chiamato “anki drive”, che consente di interagire con le macchine d regolare le loro impostazioni, ma anche di utilizzarle come vere e proprie “macchine da guerra”. In questo caso diversi giocatori possono prendere parte ad una competizione e, a seconda del tipo di macchina a disposizione (diversi modelli sono disponibili sullo store di anki.com), è possibile compiere “azioni di disturbo” sulle macchine avversarie, per prevalere nella corsa. Le macchine possono urtare intenzionalmente le altre macchine e possono essere armate per sparare sulle avversarie.

Come si vede, le analogie con un videogioco sono molte. In più i giocatori, vale la pena di sottolinearlo, hanno la possibilità di esprimersi in un ambiente realmente tridimensionale. Tutto ciò rende più reali le emozioni. Stiamo a vedere se nei prossimi mesi altri videogiochi seguiranno su questa strada.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Anki Drive, le automobiline in battaglia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>